RICORSO IN CASSAZIONE NO HAY MáS DE UN MISTERIO

ricorso in cassazione No hay más de un misterio

ricorso in cassazione No hay más de un misterio

Blog Article



Numerosi sono i ricorsi in Cassazione che mi hanno referencia molte soddisfazioni professionali così ad ottenere giustizia.

 nel frattempo era stata smontata proprio dall’appaltatore COGNOME; per tale ragione non era più giustificabile la suddetta detrazione per lavori non eseguiti. E ciò aveva rappresentato, come gastado sopra, un motivo specifico di appello.

Il motivo è stato già proposto nei motivi d'appello e la Corte di merito ha risposto affermando che quanto sostenuto non corrispondeva alla realtà, risposta con cui il ricorrente in questa sede non si confronta, con conseguente inammissibilità per la assoluta genericità del motivo.

Quando la corte cassa con rinvio la parte interessata alla prosecuzione del giudizio deve riassumere il processo nei termini di legge, pena l'estinzione del processo.

Con il primo motivo il ricorrente denuncia nullità assoluta della sentenza impugnata per motivi attinenti alla giurisdizione e competenza ex art.

È consigliabile rivolgersi a un avvocato specializzato in diritto penale, in modo da ricevere una consulenza adeguata e professionale. Un avvocato esperto saprà come presentare il ricorso in modo corretto, evitando errori che potrebbero portare all'inammissibilità dell'appello.

- click site pur decidendo su motivi del ricorso diversi da quello sopra indicato, risolve una questione di particolare importanza.

, senza alcuna estrinsecazione del percorso argomentativo che ha condotto il giudice a ritenere irrilevante la circostanza.

- indicazione degli atti processuali, dei documenti e dei contratti o accordi collettivi su cui il ricorso si fonda;

Infine, si deve considerare che le attività di smontaggio e di rimozione della gru sono state poste in essere, unitamente alla ditta noleggiante, dalla ditta COGNOME impar appena il titolare di parte attrice this review here ha superato il decorso operatorio (dovuto ad un intervento chirurgico nel frattempo intervenuto) che lo ha di fatto impossibilitato al lavoro per oltre un mese

L'inammissibilità dell'appello penale si verifica quando il ricorrente non rispetta determinati get redirected here requisiti previsti dalla legge.

Occorre censurare tutte le diverse ragioni motivazionali idonee a supportare la decisione impugnata.

Di recente la Cassazione, infatti, ha ritenuto inammissibile un ricorso proprio a causa dell’eccessiva lunghezza dell’esposizione dei fatti: ben cinquantuno pagine, senza che vi fosse stata alcuna selezione di quelli maggiormente rilevanti al fini della comprensione del senso dei motivi di impugnazione da parte del giudice di legittimità[8];

3) accogliere o rigettare il ricorso principale e l’eventuale ricorso incidentale per manifesta fondatezza o infondatezza.

Report this page